Jump to content

Cerco info base per funzioni ScreenShots di PBB


ColGBM

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Sostanzialmente come da titolo; mi spiego meglio...

 

Sono alcuni anni che gioco a Battlefield 2 e dall'altro anno sarei anche admin di un server di gioco di un Clan inglese.

Come lo sono diventato è una storia un pò lunga, ma non credo cambi la sostanza, il punto è che... non conoscendo l'inglese e dovendo usare le traduzioni di Google (che fanno letteralmente schifo), ho qualche difficoltà a capire e a farmi capire bene su dettagli tecnici complessi con il WebMaster e proprietario del server di gioco (chi ha realmente l'accesso completo).

Al momento ho solo la possibilità di usare i comandi base di amministrazione del server (Warn, Kick, Ban, ecc), ed è già un grande aiuto per cercare di tenere "pulito" il server... ma visto che PunkBuster, per questo gioco, non è più aggiornato da parecchio tempo e i trucchi proliferano indisturbati (ne ho visti parecchi, in giro, funzionare indisturbati nonostante i software anti cheat), vorrei anche la possibilità di richiedere gli ScreenShot del schermo di gioco dei vari giocatori, tramite PunkBuster, e andare a visionarli.

Il server cui mi riferisco, da quello che mi risulta, dovrebbe già essere in streeming con PBB (193.93.45.32:16567)

Ora...

Da quello che ho capito, basterebbe avere l'accesso alla cartella FTP apposita nel server di gioco, ma vorrei sapere esattamente come funziona la faccenda, prima di chiedere questo accesso al "GrandeCapo".

E, in ogni caso, vorrei sapere se c'è la possibilità di farmi accedere solo a questa cartella per poter visionare gli ScreenShots, senza dover per forza avere accesso a tutte le impostazioni avanzate del server, che credo vorrà tenere solo per sè.

 

Spero qualcuno possa darmi una risposta a questi dubbi, o almeno un suggerimento a dove rivolgermi esattamente... sperando in italiano e non in inglese per i problemi di cui sopra.

 

Grazie per ogni risposta

 

ColGBM

Edited by ColGBM
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao! tra un ddos e l'altro il sito di pb è stato giu e mi è sfuggito il post, vediamo se ti posso aiutare ..... da quello che ho capito hai solo la rcon giusto? nn hai accesso alle impostazioni del server .... devi chiedere l'accesso al grande capo, i poteri che ti potra dare dipendono da come gestisce la cosa il Renter del tuo server, ti faccio un esempio, su Gameserver posso creare un account secondario e decidere quali poteri dargli ( accesso ftp- modifica cfg ecc.) se il tuo server è noleggiato su gameserver di sicuro puo farti accedere a quella cartella e basta

Per prendere gli screenshot devi andare nella consolle di PB della tua rcon (quel programma che usi x kikkare ecc x intenderci) o quando sei sul server accedi come admin e usa la rcon ingame, cmq prima devi scrivere srivere :

 

pb_sv_plist

questo comando ti da la lista dei player e il relativo pb id

 

una volta individua il pb id del giocatore da screnshottare scrivi :

 

pb_sv_getss seguito dal pb id del "sospetto" (esempio: pb_sv_getss 1 )

 

adesso che hai lo screen da ftp accedi alla cartella lo scarichi e lo visioni, se è un cheater riscarica lo screen ancora(anche solo aprirlo non lo rende valido x il ban il file deve essere "nuovo"mai modificato) e postalo nell'apposita sezione del sito

 

spero di essere stato chiaro e utile!

Edited by supersix01
Link to comment
Share on other sites

Ciao.

Intanto un grazie sentito per la risposta, alla quale non ci speravo più, ormai... mi sembrava una sezione veramente poco seguita, questa in lingua italiana, ma capisco i vari problemi col sito...

 

Riguardo alla risposta (cerco di essere più sintetico possibile):

1)

RCON ?

Non so esattamente cosa sia... io, quando entro in quel server, uso solamente la consol del gioco stesso (dal pulsante "\") e so che, essendo registrato come "Admin di Gioco", mi funzionano i vari comandi "!help", "!w.ID", "!k.ID", ecc...

2)

Da quello che ho capito, permettere l'uso di questi comandi... o avere accesso a comandi "più avanzati"... sono tutte impostazioni che può fare chi ha "le chiavi del server" (quello che io chiamo "il grande capo") e, a seconda da chi è afittato il server, ci possono essere vari "livelli" di accesso ai vari comandi.

Mi spiego meglio:

Io non so esattamente da chi abbia affittato il server, ma da questo dipende se ci può essere la possibilità di avere un accesso al server "limitato alla sola cartella FTP", o se ci può essere solo un accesso "completo" o "negato".

Ho capito correttamente ?

 

Nel caso ci sia la possibilità di avere un accesso "limitato"... alla fine aggiungo una breve nota su questo... alla sola cartella FTP

 

3)

Io, con i comandi che hai specificato, potrei richiedere le varie schermate del gioco dei vari giocatori.

Questi comandi li potrei usare sempre dalla console del gioco, quella che si attiva con il tasto "\" ?

4)

L'azione dello scaricare e visionare la ScreenShot del giocatore per verificare se è "pulita" o ha qualcosa di "sospetto", mi è "elementarmente" chiara.

Quello che non ho capito bene è il dover "riscaricare lo ScreenShot senza aprirlo" per postarlo nell'apposita sezione.

Solo aprendo una immagine non la si modifica mica... e se è vero, come è oggettivamente vero, che è possibile modificarla con uno qualunque degli innumerevoli software di grafica... anche postarla "personalmente" senza prima aprirla, non è che sia una "garanzia di originalità"... e se non sbaglio, da quello che ho letto, è proprio questo lo scopo di avere uno streaming diretto dai vari siti: per avere direttamente le immagini "originali" ed evitare il più possibile il rischio di "modifiche truffaldine"... No ? ! ?

Non ci dovrebbe essere un comando che invia quella immagine specifica direttamente dalla cartella FTP del server a un qualche indirizzo specifico per l'analisi e verifica di PPban ?

 

 

Scusa tutte queste domande, ma... per certe cose del PC, mi "arrangio" discretamente, certe altre (tipo questa) sono un Noob completo... :-/

 

 

Nota riguardo all'accesso "limitato" al server:

Io giocavo sopratutto alla Special Force e già quella volta i server non erano molti (è da dicembde 2011 che non faccio più una partita on-line, e BF3 ha dato una mazzata notevole a BF2). Ho sempre cercato di segnalare tutte le truffe e le violazioni dei regolamenti, anche avendo "discussioni" sui forums dei vari Clan che non sempre fanno rispettare i loro stessi regolamenti (cosa che odio).

Spesso capitava che trovassi anche i soliti "furbi" che si mettevano dentro gli edifici "conosciuti" (Glitcher), che regolarmente ScrenShottavo e denunciavo nei relativi forums; generalmente venivano banditi dopo un pò.

Di questi, una volta ScreenShottati, avvertivo in Chat del gioco chi fossero e cosa stessero facendo, per cercare di avvertire gli altri giocatori e fargli fallire il più possibile la loro fastidiosa truffa... qualche volta se ne fregavano, qualche altra uscivano dal gioco e cercavano di mettere in atto la stessa truffa su un altro server... che in Special Force erano pochini... io facevo la stessa cosa, li seguivo ed aspettavo... ci cadevano quasi tutti; altro ScreenShot e altra denuncia in altro forums... (un lavoraccio, con le traduzioni di Google poi... "ma qualcuno lo deve pur fare" :-) )

Adesso concludo ;-)

Mi è capitato (nel server dove adesso sarei Admin), dopo aver denunciato vari Glitcher nel forum, di trovare quello che "non voleva mollare il colpo".

Nonostante lo ScreenShot e la denuncia nel forum, continuava imperterrito... se ricordo bene, dal venerdì sera, al sabato sera era ancora dentro l'edificio a killare i pochi giocatori ignari rimasti.

Ho cercato il "grande Capo" per X-Fire e, appena si è connesso, capito il problema, lo ha bannato.

Per questo, dopo alcune chiacchiere per X-Fire tramite le traduzioni di Google, sono diventato Admin di quel server... ma non faccio parte del Clan, e sinceramente non condivido neanche molto la "gestione generale" di quel server... ma paga il Grande Capo, e la gestione rimane giustamente la sua.

Questo è uno dei motivi per cui non credo vorrebbe darmi l'accesso completo alle impostazioni del server... e neanche io le vorrei, comunque; però, se fosse possibile in maniera "semplice e limitata", gli potrei chiedere solo l'accesso alle scharmate dei giocatori di PunkBuster.

Questo era quello che cercavo se fosse possibile in qualche maniera "semplice".

Il mio grande scoglio è, e sempre sarà, che non conosco l'inglese... purtroppo.

 

Mi spiace per la lunghezza, ma forse era il caso di spiegare un pò meglio il "perchè" mi sto informando in questo senso.

 

 

Grazie ancora per la disponibilità

 

 

ColGBM

Link to comment
Share on other sites

1)

RCON ?

Non so esattamente cosa sia... io, quando entro in quel server, uso solamente la consol del gioco stesso (dal pulsante "\") e so che, essendo registrato come "Admin di Gioco", mi funzionano i vari comandi "!help", "!w.ID", "!k.ID", ecc...

la rcon è un programma esterno per gestire le impostazioni del server ad esempio questa:

http://www.gamefront.com/files/4057661/Battlefield_2_Remote_Admin_Tool_v0_3

scarica e prova, l'importante è che hai la password della rcon senno nn va (quando amministri il server dal tasto \ intanto che giochi devi inserire una password ?se si è quella )

cmq parla con il tuo "grande capo" e spiegagli cosa vuoi fare

 

Io, con i comandi che hai specificato, potrei richiedere le varie schermate del gioco dei vari giocatori.

Questi comandi li potrei usare sempre dalla console del gioco, quella che si attiva con il tasto "\" ?

 

certo, da li fai la procedura che ti ho scritto nel primo post per prendere gli SS

 

4)

L'azione dello scaricare e visionare la ScreenShot del giocatore per verificare se è "pulita" o ha qualcosa di "sospetto", mi è "elementarmente" chiara............................./

 

anche solo aprire il file con paint photoshop ecc. fara risultare che è stato " toccato" e lo invalidera' , ti copio e incollo quello che scrive un admin del sito:

 

#1)

opening them in paint, Photoshop or any other image editor to brighten them up, When you do this the MD5 fingerprint even if you close and dont save the changes will be different.

 

#2)

Speaking from experience, Dont upload them to photobucket, Imageshack etc for storage. When you download them again although they will appear to be unchanged the MD5 again will not match.

 

 

gli screen li devi passare tu

 

ma poco importa se nn hai la password per gestire il server, metterlo in streaming e scaricare gli screenshot..

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

 

Intanto mi scuso per un errore che ho scritto:

I comandi nel server li inserisco direttamente nella Chat del gioco, non nella consol.

E i tasti solo "J", "K", "L"... rispettivamente per la Chat con tutti, con la propria fazione, con la propria squadra.

Mi spiace per l'errore, ma erano veramente mesi che non toccavo più il gioco e pochi giorni fa, che mi sono fatto alcune partite, mi sono reso conto dell'errore.

 

Scritto questo...

 

1)

Se questa RCON serve a gestire le impostazioni del server, e richiede una password... sicuramente non ho questa possibilità, visto che non uso nessuna password.

Da quel poco che sono riuscito a capire da quello che ho letto nel forum del Clan, nella sezione riservata agli Admin, è che semplicemente sono stato "accreditato" nel server come "Admin di Gioco" (non so se secondo il Nik o il codice del gioco), e per questo, ogni volta mi connetto, posso automaticamente usare questi comandi tramite la Chat del gioco.

 

4)

Io, generalmente, per visionare i file grafici uso "IrfanView"... e mi permette anche alcune piccole modifiche (risoluzione, contrasto, colore, ecc...)... ma se non tocco nulla, nemmeno lo ri-salvo e lo chiudo semplicemente... il file originale rimane tale quale; a me risulta cosi. Sempre che quei file non abbiano dentro un qualche "accrocco" che rileva anche la "semplice visione" ed imponga un qualche bit di differenza per verifica. Ma mi sembrerebbe un sistema non molto sicuro, però...

Premesso che non ho proprio ben capito quel testo in inglese che hai quotato (sempre a seguito delle penose traduzioni di Google... [le hai mai provate ? ! ?])

Comunque, se ho capito il senso della frase, basterebbe aprirlo per visionarlo che il file originale (che non è stato modificato) verrebbe "cambiato" in qualche maniera; sinceramente tutto questo mi giunge nuovo, ma a prescindere non mi crea nessun problema.

Se tu mi assicuri che, nel caso trovo qualche ScreenShot che dimostra qualche "stranezza" nel gioco di qualche player pescato nel server, basta inviare una copia di quella immagine... direttamente senza prima averla aperta... ad un qualche indirizzo di PBBans... a me basta.

Rimango perplesso per il fatto in se, ma posso sempre scaricarne un altra copia ed inviarla direttamente a quel indirizzo (quale sarebbe, poi ?)

Sarebbe corretto così ?

In ogni caso devo avere almeno l'accesso alla cartella FPS del server, visto che i vari ScreenShots vengono archiviati la, no ?

 

P.S.

Originariamente pensavo fosse neccessario avere l'accesso anche ad un qualche comando che invii direttamente, dalla cartella FPS del server, quella determinata immagine ad un qualche indirizzo per la verifica; credevo fosse possibile farlo solo come funzione specifica diretta.

 

2)

Non mi hai risposto se ci sono vari livelli di accesso alle impostazioni del server e se questo dipende da chi li affitta.

E, nel caso, come fare per sapere se ci sono o no... e quali ?

O, meglio, come faccio a verificare da chi sia stato affittato un determinato server ?

 

 

Ti ringrazio ancora per la disponibilità e la pazienza.

 

 

ColGBM

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.